1. È possibile pagare il Master con il buono docente?
Si. È possibile utilizzare il buono docente.
Innanzitutto, si dovrà avviare la procedura selettiva secondo quanto disposto dall'art. 3 - DOMANDE DI AMMISSIONE - del bando del Master. Il sistema provvederà a generare un MAV bancario dell'importo di Euro 25,00 (contributo relativo alla domanda di ammissione) che non si dovrà pagare, ma SOSTITUIRE con un "buono docente" di pari importo.
Una volta generato il "buono docente" di Euro 25,00, utilizzando la relativa piattaforma, lo si dovrà trasmettere al seguente indirizzo di posta elettronica: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. che lo prenderà in carico, indicando nell'oggetto BONUS DOCENTE Master MH (Nome e Cognome).
Qualora si rientri nella graduatoria finale di merito, si dovrà completare la procedura di iscrizione al corso come descritto dall'art. 5 - ISCRIZIONE DEGLI AMMESSI - del bando del Master e generare un secondo "buono docente" pari all'importo della rata, quale quota di iscrizione al Master, che si provvederà ad inviare nuovamente al medesimo indirizzo di posta elettronica: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. indicando nell'oggetto: BONUS DOCENTE (Nome e Cognome).
Considerata la particolarità della modalità di pagamento prescelta, occorre trasmettere con anticipo rispetto alla data di scadenza, all'indicato indirizzo e-mail, il "buono docente" relativo alla domanda di ammissione, per consentire la relativa presa in carico entro il termine di scadenza previsto dal bando.

 

2. È possibile pagare il Corso di Perfezionamento con il buono docente?
Si. È possibile utilizzare il buono docente.
Innanzitutto, si dovrà avviare la procedura selettiva secondo quanto disposto dall'art. 3 - DOMANDE DI AMMISSIONE - del bando del Corso di Perfezionamento. Il sistema provvederà a generare un MAV bancario dell'importo di Euro 41,00 (contributo relativo alla domanda di ammissione) che non si dovrà pagare, ma SOSTITUIRE con un "buono docente" di pari importo. 
Una volta generato il "buono docente" di Euro 41,00, utilizzando la relativa piattaforma, lo si dovrà trasmettere al seguente indirizzo di posta elettronica: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. che lo prenderà in carico, indicando nell'oggetto BONUS DOCENTE CdP MH (Nome e Cognome)
Qualora si rientri nella graduatoria finale di merito, si dovrà completare la procedura di iscrizione al corso come descritto dall'art. 5 - ISCRIZIONE DEGLI AMMESSI - del bando delCorso di Perfezionamento e generare un secondo "buono docente" pari all'importo della rata, quale quota di iscrizione al Corso di Perfezionamento, che si provvederà ad inviare nuovamente al medesimo indirizzo di posta elettronica: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. indicando nell'oggetto: BONUS DOCENTE (Nome e Cognome).
Considerata la particolarità della modalità di pagamento prescelta, occorre trasmettere con anticipo rispetto alla data di scadenza, all'indicato indirizzo e-mail, il "buono docente" relativo alla domanda di ammissione, per consentire la relativa presa in carico entro il termine di scadenza previsto dal bando.

 

3. Sono previsti crediti ECM - Educazione Continua in Medicina - per i professionisti dell'ambito sanitario? 
Si per i corsi di perfezionamento in Narrative Medicine e La tutorship in medicina. Attualmente entrambi i corsi sono in fase di accreditamento presso AGENAS.
Invece per studenti - professionisti nell'ambito sanitario - iscritti al Master, non necessitano di acquisire crediti ECM in quanto master universitario a valenza sulla anche sulla Formazione Continua.


4. Ho completato il Master/Corso di Perfezionamento. Come posso fare per ricevere un certificato senza dover venire di persona presso la segreteria?

Per ricevere un certificato occorre compilare il MODULO (clicca qui) ed inviarlo per email a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
La segreteria creerà una fattura con l'importo dovuto per l'assolvimento delle imposte di bollo (generalmente € 32,00)
L'interessato potrà pagare il dovuto collegandosi con le credenziali personali al portale www.esse3.unimore.it alla voce "tasse", le modalità di pagamento sono indicate alla pagina www.unimore.it/ammissione/pagamenti.html
Non occorre inviare la ricevuta ma semplicemente un’email alla segretetia comunicanto l’avvenuto pagamento.
La segreteria risponderà inviando per email il certificato richiesto firmato digitalmente.

Ulteriori informazioni sul rilascio dei certificati, sono disponibili nella seguente pagina del sito unimore: https://www.unimore.it/servizistudenti/certificati.html

 

Altre FAQ (dal portale Unimore)